Olimpiadi

Tennis, definito il nuovo compagno di Musetti in doppio dopo il forfait di Sinner a Parigi 2024

Pubblicato

il

Darderi / IPA Sport

Sarà Luciano Darderi a prendere il posto di Jannik Sinner come nuovo partner di Lorenzo Musetti nel torneo olimpico di doppio maschile ai Giochi di Parigi 2024. Il tutto si è materializzato nel giro di poche ore, dopo l’annuncio del forfait del numero uno al mondo a causa di una tonsillite, con l’Italia che ha dovuto selezionare a quel punto un sostituto scegliendo tra i singolaristi Matteo Arnaldi e Luciano Darderi.

Il ballottaggio si è risolto in favore dell’italo-argentino, protagonista di una fantastica prima metà di stagione che gli ha consentito di scalare quasi cento posizioni nel ranking ATP (da n.128 a n.35). La nuova coppia Musetti/Darderi non verrà inclusa tra le otto teste di serie in vista del sorteggio di domani, mentre il binomio Sinner/Musetti sarebbe stato addirittura numero 1 del seeding.

La formazione composta dal toscano e dal nativo di Villa Gesell è abbastanza atipica e non parte tra le favorite principali per il podio, nonostante un’ottima predisposizione alla superficie. I tornei olimpici di tennis si terranno infatti sui campi in terra battuta del Roland Garros, un contesto che dovrebbe esaltare (soprattutto in singolo) le caratteristiche di Musetti e Darderi.

Exit mobile version