Tennis

Tennis, la città di Malaga ospiterà le Finali della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup

Pubblicato

il

Italia Coppa Davis/LaPresse

La città di Malaga sarà il centro del tennis mondiale nel mese di Novembre, visto che ospiterà prima le finali della Billie Jean King Cup 2024 (dal 13 al 20) e poi quelle della Coppa Davis 2024 (dal 19 al 24). Un finale di stagione dunque tutto in Andalusia, con le due manifestazioni che lo scorso anno hanno visto l’Italia essere grandissima protagonista, con la finale raggiunta dalle azzurre e con lo storico trionfo degli uomini.

In precedenza le finali della Billie Jean King Cup si dovevano svolgere a Siviglia. Oggi è arrivata la decisione di questo spostamento, rimanendo comunque sempre in Spagna.

Le prime parole di Ilana Kloss, presidente della Billie Jean King Cup: “La nostra priorità è garantire che le Billie Jean King Cup Finals continuino ad essere il torneo di tennis femminile a squadre più emozionante e unico del calendario 2024. Malaga, a soli 130 miglia da Siviglia, è stata una fantastica ospite delle Final 8 di Coppa Davis dal 2022 e sappiamo che le sue strutture di livello mondiale e i suoi fan appassionati contribuiranno a creare un altro campionato mondiale unico e memorabile”

Intervenuta anche Kelly Fairweather, CEO della Federazione Internazionale di Tennis, ha dichiarato: “Restiamo impegnati a garantire un’esperienza senza precedenti per i giocatori e i fan, offrendo un evento che sarà speciale e memorabile. Siamo certi che questa mossa manterrà la prestigiosa eredità di entrambi i tornei e non vediamo l’ora di ospitare le migliori 20 squadre del mondo, i loro giocatori e i loro tifosi a Malaga il prossimo novembre”.

Exit mobile version