Tennis
Tennis, Simona Halep allontana il ritorno in campo: “Ho un infortunio al ginocchio”
Proseguono le difficoltà in questa seconda fase della carriera per Simona Halep. La rumena è rientrata a Miami dalla squalifica per doping, poi ha giocato solo un altro torneo, ossia il WTA 125 di Parigi. Nei giorni scorsi l’ex numero 1 del mondo è stata ritratta dai media rumeni al matrimonio del calciatore rumeno Ianis Hagi, ma non si avevano notizie su un suo rientro in campo.
Notizie che ha voluto dare la diretta interessata oggi con un post su Instagram: “Volevo fornire un piccolo aggiornamento sulla salute visto che sono stata lontana dal campo da tennis ultimamente. Non è la notizia migliore che possa dare, ma la voglio comunque condividere. Da qualche mese, sto lottando con un infortunio al ginocchio. È un infortunio che non ho mai avuto prima ed è dura da gestire, perché il dolore è persistente”.
Prosegue: “È stato un periodo molto difficile (quasi due anni) mentalmente ed emotivamente per me e dover essere alle prese anche con dei problemi fisici è difficile. Ho deciso di prendermi il tempo necessario per riprendermi al meglio, piuttosto che allenarmi e giocare sul dolore. Il mio istinto è sempre stato quello di cercare di tornare il prima possibile, ma non sono una macchina, sono un essere umano e ho bisogno di tempo per riprendermi da tutto quello che ho passato. Vi terrò aggiornati e, come sempre, voglio ringraziarvi per il vostro supporto incondizionato. Spero di tornare in campo molto presto”.