Olimpiadi

Tennistavolo, la Cina non tradisce ed è oro nel doppio misto alle Olimpiadi. Alla Corea del Sud il bronzo

Pubblicato

il

Wang/Sun - Lapresse

Prime medaglie assegnate dal tennistavolo alle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma c’erano le due finali del doppio misto, oltre ad alcuni sedicesimi di finale tra tabellone maschile e tabellone femminile.

Pronostico che non si è smentito: i cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha hanno vinto la medaglia d’oro vincendo in finale contro i nordcoreani Ri Jong Sik e Kim Kum Yong per 4-2 con il punteggio di 11-6, 7-11, 11-8, 11-5, 7-11, 11-8. Sfida che non è stata semplicissima per i numeri 1 del mondo, che si sono trovati un po’ alle strette nel sesto parziale, rischiando di andare al game decisivo. Una bella serie nel finale ha fatto la differenza.

Bronzo che è stato colto invece dalla Corea del Sud di Lim Jonghoon e Shin Yubin che hanno battuto con un secco 4-0 la coppia di Hong Kong formata da Chun Ting Wong e Hoi Kem Doo per 11-5, 11-7, 11-7, 14-12. Nei singolari la sorpresa principale è stata l’eliminazione nel torneo femminile della testa di serie numero 11, la tedesca Nina Mittelham, battuta a sorpresa dalla nordcoreana Song Gyong Pyon per 4-3.

Exit mobile version