Nuoto
Thomas Ceccon fuori nei 200: “Non avevo la stessa convinzione. Penso che farò direttamente la mista”
Purtroppo non arriva la qualificazione alla finale nei 200 dorso per Thomas Ceccon dopo l’oro nei 100. L’azzurro resta fuori dall’ultimo atto nella sua terza gara in questi Giochi Olimpici per soli sette centesimi.
Le parole del campione olimpico dei 100: “Mi dispiace perché non posso fare un altro 200. Non mi è mai capitato di farne tre in una gara internazionale e mi sarebbe piaciuto quello. Potevo limare ancora qualcosa da questo tempo, avvicinarmi o fare il record italiano. Mi dispiace perché non sono entrato in finale”.
E ancora: “Una gara in più non faceva mai male, purtroppo posso dire che forse non sono entrato con la stessa convinzione che avevo nei 100, questo è un errore sicuramente e l’ho imparato oggi. Peccato una gara comunque abbastanza lineare, sono un po’ calato alla fine, sono stanco anche io. Si dorme poco, c’è caldo. Sette centesimi in meno si potevano fare, ma è andata così”.
Prossima gara: “Adesso ci sarà la mista mista, la staffetta, che non so se farò, per poi preservarmi e fare la mista di sabato. Un paio di giorni di recupero e poi c’è la mista”.