Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mauro Nespoli non si nasconde: “Nella terza volée ci siamo scomposti”

Pubblicato

il

Mauro Nespoli
Nespoli / LaPresse

L’Italia di tiro con l’arco esce di scena dalla prova a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo il ko ai quarti di finale contro la Francia padrona di casa. Gli azzurri avevano passato il turno preliminare nella mattinata contro il Kazakistan, ma non sono riusciti poi a prevalere sui transalpini nel confronto che valeva il pass per andare a giocarsi le medaglie.

Mauro Nespoli, uno dei veterani della spedizione tricolore, ha commentato così ai microfoni di Eurosport la prestazione della Nazionale del Bel Paese: “Probabilmente è successo quello che è successo nel primo scontro stamattina, siamo partiti bene ma poi ci siamo allargati. A un certo punto abbiamo tenuto più il centro della rosata, poi purtroppo nella terza volée ci siamo scomposti. Forse un filo l’aria ci ha lasciati un attimo sorpresi, nel frattempo loro hanno chiuso e con questo hanno impresso un altro passo al match. Nell’ultima volée abbiamo di nuovo ricentrato ancora la rosata, però questo purtroppo è il risultato del campo”.

L’arciere argento individuale a Tokyo ha poi parlato dell’atmosfera e del tifo sul campo di gara: “Abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna, ieri non ci capivano niente e facevano il tifo quando tiravano loro. Probabilmente hanno imparato e oggi facevano forse fin troppo casino mentre c’eravamo noi o mentre preparavamo i colpi, però questo è il campo. Ce lo aspettavamo, quindi per il proseguo della gara – sia individuale che nel Mixed Team (ndr) – facciamo tesoro di quest’esperienza“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità