Ciclismo

Tour de France 2024, casi Covid alla Grande Boucle: misure di protezione rafforzate

Pubblicato

il

Tour de France 2024 / IPA Sport

Prendere le dovute precauzioni. La problematica Covid sta tenendo banco al Tour de France 2024. Diversi corridori, tra il cui il i il britannico Tom Pidcock e lo spagnolo Juan Ayuso, compagno di squadra della maglia gialla Tadej Pogacar, sono stati costretti ad alzare bandiera bianca dopo la positività all’arcinoto virus.

In tutto questo, lo stesso asso sloveno aveva dichiarato in avvicinamento al Tour di aver contratto il “nemico invisibile“. Desta curiosità quanto accadrà con Geraint Thomas, vincitore della Grande Boucle nel 2018 e compagno di squadra di Pidcock, che ha manifestato sintomi lievi.

Ebbene, gli organizzatori del Tour hanno rafforzato le misure di protezione per “limitare i rischi per la salute” di fronte alla recrudescenza del famigerato Covid. Indossare una maschera è tornato a essere obbligatorio per tutte le persone (organizzatori, ospiti, giornalisti, ecc.) “in contatto con i corridori e i membri delle squadre ciclistiche” prima e dopo le tappe.

Alla fine della fiera, molti ciclisti avevano già ripreso a indossare la mascherina citata da giorni, come il campione belga Remco Evenepoel, terzo nella classifica generale, che ha spiegato di averlo fatto perché i giornalisti davanti a lui ne erano sprovvisti.

Exit mobile version