Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2024, Jasper Philipsen: “Cresco di giorno in giorno, spero nulla di grave per Girmay”

Pubblicato

il

Jasper Philipsen
Philipsen / LaPresse

Jasper Philipsen si prende la terza vittoria del suo Tour de France. Il velocista della Alpecin-Deceuninck arriva a braccia alzate nella Gruissan-Nimes, sedicesima tappa della Grande Boucle, vincendo quasi per distacco su Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious) ed Alexander Kristoff (Uno-X Mobility).

Un successo importante soprattutto in ottica maglia verde. A causa della caduta patita a 1500 metri dal traguardo, il leader della speciale classifica Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) non ha collezionato punti e dunque il margine tra i due ora è di sole 32 lunghezze. Bisognerà però inventarsi qualcosa in un finale di Tour senza una ulteriore chance per i velocisti.

Sono veramente contento di questa vittoria, la terza del mio Tour – afferma Philipsen – davvero un gran lavoro di squadra. Bellissimo tornare a vincere. Mi sentivo bene, ho avuto un ottimo giorno di riposo e sento la squadra crescere giorno dopo giorno, sapevo di potermela giocare. Ogni vittoria al Tour è difficile da ottenere e posso essere orgoglioso di aver firmato la tripletta“.

Il discorso poi verte sulla caduta: “Non ho visto nulla, eravamo concentrati nel tenere la posizione e lanciare la volata, spero che stiano tutti bene. La maglia verde è ancora possibile ma rimane difficile: comunque spero che Girmay non abbia nulla di grave, perdere la maglia per questa caduta non sarebbe bello. Ora arrivano tappe difficili, le prenderemo giorno per giorno“.

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità