Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2024, Remco Evenepoel: “Non avevo forato, poi ho spinto al massimo”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel
Evenepoel / LaPresse

Remco Evenepoel rispetta il pronostico al Tour de France. Il belga della Soudal-Quick Step ha messo la sua impronta su questa Grande Boucle, strappando il successo nella cronometro della settima tappa e riuscendo a limare anche un po’ di margine da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) comunque secondo, e diventando anche uno degli uomini ad aver vinto in tutti e tre i Grandi Giri.

Volevo iniziare forte – ha affermato il campione del mondo della specialità ai microfoni specializzati – la salita è stata più dura di quanto pensassi, mentre la discesa era veloce e tecnica, bisognava spingere molto. Mi sono davvero divertito in questa crono“.

Ovviamente il pensiero va anche a quanto avvenuto nel finale, in cui sembrava avere un problema tecnico: “Credevo di aver forato, ad un certo punto sembrava lo fosse. Mi sono spaventato, ma dopo pochi metri ho capito non ci fosse niente che andasse male. Ho continuato a spingere prendendomi dei rischi, sapendo che Pogacar fosse vicinissimo. Tadej può fare grandi crono in queste occasioni“.

Alla fine Evenepoel mostra tutta la sua soddisfazione: “Alla fine è stato un giorno perfetto: ho vinto e ho guadagnato tempo in classifica, ora ci si concentra sul weekend. Pogacar è inarrivabile, ma non si sa mai cosa può succedere. Il mio focus è finire sul podio, andiamo avanti e godiamocela giorno per giorno“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità