Seguici su

Triathlon

Triathlon, nel weekend la tappa di Amburgo delle World Series poi testa a Parigi 2024

Pubblicato

il

IPA Sport

Non è ancora tempo di pensare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 per quel che riguarda il triathlon internazionale. Nel corso del weekend in arrivo, infatti, ci attende l’importantissima tappa di Amburgo delle World Series. Sarà la 23a edizione consecutiva della manifestazione che si disputerà nella città situata nel nord della Germania.

Come si svolgerà la prova? L’ultimo appuntamento prima delle gare con i Cinque Cerchi ancora una volta sarà una questione di distanza sprint. I 750 m della parte di nuoto tornano verso terra attraverso la famigerata sezione di 40 m di oscurità sotto il ponte all’estremità meridionale del lago Binnenalster. Dopodiché si partirà con la sezione in bici da 20 km (suddivisa in sei giri) prima della decisiva parte di corsa di 5 km (2 giri) fino al traguardo.

Quale sarà il programma? Sabato 13 luglio si partirà con le prove individuali Elite. Alle ore 13.50 la partenza della gara maschile e alle 15.55 quella della prova femminile. Domenica 14 alle ore 15.00, infine, si chiuderà con la Mixed Relay.

Quali saranno gli azzurri impegnati ad Amburgo? Su comunicazione dell’area tecnica i convocati sono: Gianluca Pozzatti (707 Minini), Alice Betto (Fiamme Oro), Verena Steinhauser (Fiamme Oro), Bianca Seregni (Fiamme Oro), Nicola Azzano (Carabinieri) e Alessio Crociani (Fiamme Azzurre).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità