MotoGP
VIDEO MotoGP, sintesi GP Germania 2024: Bagnaia vince, Martin cade a 2 giri dalla fine
Francesco “Pecco” Bagnaia ha trovato la prima vittoria in carriera al GP della Germania – nono appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP – approfittando della sbavatura di Jorge Martin che, a due giri dalla fine, è caduto sull’asfalto mentre si trovava in testa tallonato dal ritmo martellante del Campione del Mondo in carica.
Una vittoria chiave per “Pecco” che, dopo 119 giorni, è tornato al comando della classifica piloti con dieci punti di distacco rispetto a un diretto rivale, il quale si è ritrovato a un passo dal concludere nel migliore dei modi un fine settimana da protagonista contrassegnato da uno stato di forma di alto profilo e la vittoria nella Sprint.
Da segnalare poi la roboante “remuntada” di Marc Marquez: l’ex Campione del Mondo, partito dalla tredicesima casella, si è reso artefice di una rimonta divertentissima, chiudendo al secondo posto davanti al fratello nonché compagno di scuderia Alex. Costante e solido poi Enea Bastianini, quarto precedendo un positivo Franco Morbidelli. A punti anche Marco Bezzecchi, ottavo, mentre Fabio Di Giannantonio non ha potuto terminare la gara a causa di una foratura.
Riviviamo dunque i momenti salienti del GP della Germania.
GP GERMANIA MOTOGP: SINTESI E HIGHLIGHTS