Tennis
VIDEO Sinner-Shelton 3-0, highlights Wimbledon: il numero 1 domina, spettacolare colpo tra le gambe
Jannik Sinner ha sconfitto Ben Shelton e si è qualificato ai quarti di finale di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione che va in scena sull’erba londinese. Il tennista italiano si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6(9) e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura nel prestigioso torneo, dove ora incrocerà il russo Daniil Medvedev.
Jannik Sinner ha dominato i primi due set, poi è riuscito a rimontare da 0-4 nella terza frazione e ha annullato tre set-point all’avversario nel tie-break, riuscendo a chiudere i conti alla seconda occasione utile. Prova di grande carattere da parte del numero 1 del mondo, apparso in totale controllo della situazione e ormai glaciale ai massimi livelli internazionale.
A prendere la copertina è stato uno splendido punto siglato nel decimo game del terzo parziale, sul punteggio di 4-5 e 40-30. Sinner serve profondo, Shelton risponde lungo tra i piedi dell’azzurro, che colpisce la palla tra le gambe in posizione frontale, l’americano va a rete e ributta di là, ma l’azzurro è glaciale e lo secca con un dritto in diagonale.