Olimpiadi

Volley femminile, le convocate dell’Italia per il collegiale verso le Olimpiadi: Velasco deve scegliere l’ultimo tassello

Pubblicato

il

Italia volley / FIVB

Julio Velasco ha indetto un ultimo collegiale di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024, la cui Cerimonia d’Apertura è prevista venerdì 26 luglio. Il CT della Nazionale Italiana di volley femminile ha convocato quindici atlete per il raduno che si consumerà al Centro Pavesi di Milano dal 15 al 19 luglio, mentre la partenza per la capitale francese è prevista per martedì 23 luglio.

Il Guru della pallavolo internazionale dovrà decidere la sostituta dell’infortunata Alice Degradi: sarà una schiacciatrice tra Stella Nervini e Loveth Omoruyi, per rimpolpare un reparto funestato dai problemi fisici e che attualmente è guidata da Caterina Bosetti e Myriam Sylla. In gruppo è presente anche la centrale Yasmina Akrari, che fornirà un contributo durante gli allenamenti.

Presenti chiaramente tutte le tredici convocate (dodici in rosa e una riserva) per i Giochi, a cominciare dalla regista Alessia Orro, dall’opposto Paola Egonu, dalla capitana Anna Danesi e dal libero Monica De Gennaro. Di seguito le convocate dell’Italia per l’ultimo collegiale di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024.

CONVOCATE COLLEGIALE ITALIA VOLLEY PRE OLIMPIADI PARIGI 2024

PALLEGGIATRICI: Carlotta Cambi, Alessia Orro.

OPPOSTI: Paola Egonu, Ekaterina Antropova.

SCHIACCIATRICI: Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla, Stella Nervini, Loveth Omoruyi.

CENTRALI: Anna Danesi, Marina Lubian, Sarah Fahr, Yasmina Akrari.

LIBERO: Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.

Exit mobile version