Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia liquida la Lettonia a Lecce: prima vittoria agli Europei U22

Pubblicato

il

Italia Under 22 volley
Italia Under 22 volley / FIPAV

L’Italia ha sconfitto la Lettonia con un secco 3-0 (25-14; 25-12; 25-12), debuttando con una schiacciante vittoria agli Europei Under 22 di volley femminile. Le azzurre si sono imposte con disinvoltura di fronte al pubblico del Palazzetto San Giuseppe da Copertino a Lecce, conquistando il primo successo nella Pool I e dimostrando una netta superiorità nei confronti di un’avversaria decisamente inferiore dal punto di vista tecnico.

Le ragazze di coach Marco Mencarelli, che lo scorso anno conquistarono la medaglia d’argento ai Mondiali Under 21, hanno agganciato la Turchia in testa al girone (oggi le anatoliche hanno regolato l’Ucraina con il massimo scarto). Proprio le gialloblù saranno le prossime avversarie della nostra Nazionale (martedì 2 luglio, ore 21.00), prima del big match contro le temibili turche.

Il Commissario Tecnico ha puntato sulla diagonale composta dalla palleggiatrice Chidera Eze e dall’opposto Anna Adelusi, sulle schiacciatrici Beatrice Gardini e Stella Nervini, sulle centrali Veronica Costantini e Katja Eckl, sul libero Manuela Ribechi (capitana). A mettersi maggiormente in luce sono state Gardini e Nervini con undici punti a testa, da annotare le nove marcature di Eckl e i cinque muri di Costantini.