Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia cede al cospetto della Francia: argento agli Europei Under 18, Zlatanov top scorer

Pubblicato

il

Italia volley U18
Italia volley U18 / CEV

L’Italia è stata sconfitta dalla Francia con un netto 3-0 (25-15; 25-20; 25-21) nella finale degli Europei Under 18 di volley maschile, andata in scena a Sòfia (Bulgaria). Gli azzurri non sono praticamente mai riusciti a tenere testa ai transalpini, scappati via fin dalle prime battute dei tre set e capaci di tenere agevolmente in mano il pallino del gioco.

I ragazzi di coach Monica Cresta hanno comunque conquistato una bella medaglia d’argento al termine di un lungo percorso, caratterizzato da sette successi nella fase a gironi e dall’affermazione nella semifinale di ieri contro la Polonia, prima di crollare al cospetto degli imbattuti Galletti.

I migliori in campo sono stati gli schiacciatori Manuel Zlatanov (13 punti) e Nicolò Garello (7), l’opposto Gianluca Cremoni ha messo a segno tre punti sotto la regia Bryan Argilacos (4), al centro Alessandro Benacchio (6) e Lorenzo Ciampi (3), Andrea Giani il libero. La Francia è stata trascinata dagli attaccanti Noa Duflos-Rossi (16 punti, 4 muri), Ino Dukic (9) ed Andrej Jokanovic (15).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità