Tennis

Wimbledon 2024, Emma Navarro fa lo sgambetto a Gauff! Vekic-Sun, quarto impronosticabile

Pubblicato

il

Navarro / LaPresse

Prime quattro giocatrici ai quarti di finale di Wimbledon e tra loro c’è anche Jasmine Paolini. Con un po’ di amarezza, visto il ritiro di Madison Keys per un problema all’inguine che l’ha colpita nel finale del terzo set togliendole una vittoria certa, ma con la consapevolezza di vedere addirittura possibile sbarcare in semifinale.

Sarà infatti Emma Navarro la sua avversaria ai quarti: la figlia del proprietario del Master 1000 di Cincinnati, raggiunge per la prima volta i quarti di uno Slam andando a battere Coco Gauff, favorita di questa parte del tabellone essendo la giocatrice numero 2 del seeding: partita mai in discussione per Navarro, che si giocherà le sue carte a viso aperto con Jasmine.

Un match inaspettato nell’altro quarto di finale, dove si sfideranno Donna Vekic e Lulu Sun. La croata è riuscita a respingere l’assalto di Paula Badosa in tre set, in una partita interrotta anche per la pioggia e che ha ottenuto il terzo quarto di finale Slam della sua carriera. Sorpresona invece da parte della neozelandese, che supera la beniamina di casa Emma Raducanu che perde l’occasione per risalire un altro po’ la classifica

WIMBLEDON 2024, RISULTATI TORNEO FEMMINILE 7 LUGLIO

P. Badosa b. D. Vekic 6-2 1-6 6-4
J. Paolini b. M. Keys 6-3 6-7 5-5 rit.
L. Sun b. E. Raducanu 6-2 5-7 6-2
E. Navarro b. C. Gauff 6-4

Exit mobile version