Tennis
Wimbledon 2024, Fognini sfiderà al 2° turno un top10 non a suo agio sull’erba…
Missione compiuta per Fabio Fognini. Il ligure ha sconfitto in tre set nel primo turno a Wimbledon il giovane francese Luca Van Assche con il punteggio di 6-1 6-3 7-5, mettendo in mostra un ottimo tennis e un buon feeling sull’erba londinese. Un Fognini che quindi supera il primo round e nel suo percorso si ritroverà la testa di serie n.8, Casper Ruud.
Il norvegese ha battuto l’australiano Alex Bolt con il punteggio di 7-6 (2) 6-4 6-4, conquistando la sua quinta vittoria in carriera su questa superficie nei 12 match affrontati. Il rendimento dello scandinavo, infatti, è tutt’altro che entusiasmante sull’erba, se si considerano le sette sconfitte nelle sue precedenti apparizioni.
RENDIMENTO CASPER RUUD SULL’ERBA
Di conseguenza, ci potrebbero essere delle possibilità per Fognini, al netto del fatto che parliamo di un giocatore che può avere un chiaro punto debole nel recupero da una partita all’altra. Fabio è un classe ’87 e di conseguenza è un fattore da tenere in conto. Certo, se si va a vedere lo storico, Ruud guida 3-0: vittorie nell’ATP Cup 2020, ad Amburgo (2020) e a Montecarlo (2021) per il top-10. Questo incrocio però potrebbe essere diverso per quanto spiegato.