Tennis
Wimbledon, Grigor Dimitrov si ritira dopo otto game: Daniil Medvedev sfiderà Sinner
Brutte scene sul Campo 1 di Wimbledon. Grigor Dimitrov si è dovuto ritirare dopo otto game nel match di ottavi di finale contro Daniil Medvedev quando era in svantaggio 3-5. Sul punteggio di 3-2 30-30, il bulgaro è scivolato sull’erba, si è aperto e si è infortunato al ginocchio.
Poi il medical time out, il trattamento del fisioterapista e il tentativo di continuare il match, ma il dolore è troppo e quindi arriva la decisione del ritiro all’inizio del nono game. E pensare che il match era cominciato anche nella maniera migliore per l’ex numero 1 del mondo, che era riuscito subito a brekkare Medvedev e a scappare sul 3-0, salvo poi farsi riprendere.
Sarà quindi Daniil Medvedev l’avversario di Jannik Sinner martedì ai quarti di finale: i due non si sono mai affrontati sull’erba e i precedenti parlano chiaro. Nei primi sei scontri si è imposto il russo, negli ultimi cinque è stato l’azzurro a vincere. Numero 1 del mondo che partirà largamente favorito anche in questa occasione per approdare in semifinale.