Tennis

WTA Palermo, Qinwen Zheng e Karolina Muchova approdano in semifinale

Pubblicato

il

Definito il quadro delle semifinaliste nel torneo WTA di Palermo. Sulla terra rossa siciliana, come di consueto, si sono fatte le ore piccole nel programma iniziato nella seconda parte del pomeriggio. Le alte temperature, infatti, obbligano a questo schedule un po’ particolare.

Nonostante i problemi fisici, la classe di Karolina Muchova si è confermata. La ceca l’ha spuntata contro l’australiana Astra Sharma (n.151 del ranking) con il punteggio di 7-6 (5) 7-6 (6). Due tie-break sono serviti alla n.35 del mondo per piegare la resistenza dell’aussie e nel penultimo atto ci sarà da affrontare la rumena Irina Begu.

Ben più agevole l’affermazione di quest’ultima contro la statunitense Ann Li (n.127 WTA) con lo score di 6-3 6-4. Due parziali nei quali Begu ha fatto vedere la propria superiorità e si prospetta una sfida molto interessante con Muchova.

Pronostici rispettati nel caso della testa di serie n.1, ovvero la cinese Qinwen Zheng. La n.7 del mondo ha rifilato un duplice 6-1 alla rumena Jacqueline Cristian (n.66 del mondo) e la sua candidatura nella conquista del titolo si rafforza. In semifinale ci sarà l’incrocio con la francese Diane Parry (n.58 del ranking), impostasi per 7-5 1-6 6-4 contro la connazionale Chloe Paquet (n.115 WTA).

Exit mobile version