Seguici su

Tennis

WTA Praga, Magda Linette vince il derby con Magdalena Frech ed è la nuova campionessa

Pubblicato

il

Magda Linette
Linette / LaPresse

Magda Linette è la nuova campionessa del torneo WTA di Praga. La trentaduenne di Poznan ha avuto la meglio sulla connazionale Magdalena Frech al termine di un match più combattuto del 6-2 6-1 finale in un’ora e mezza e che le vale il terzo trofeo in carriera. Arriva dunque carica per il match con Mirra Andreeva, che varrà poi l’eventuale incrocio al secondo turno con Jasmine Paolini.

Primi tre game abbastanza lisci, ma è proprio Linette a prendere il toro per le corna alla prima occasione possibile. Va sopra 15-40 con molta aggressività  e alla seconda palla break riesce a mettere il muso avanti scappando sul 4-1. Frech appare in confusione e, in un ottavo gioco abbastanza lungo, perde di nuovo la battuta per un 6-2 in 43 minuti.

Nonostante il secondo set sia quello con il punteggio più pesante per la numero 57 al mondo, è il più combattuto. Magdalena Frech è più aggressiva e ha due palle break per potersi mettere a condurre, ma Linette ha la freddezza giusta. E come nella frazione precedente, nel quarto gioco fa girare nuovamente la partita a proprio favore. La numero 4 del tabellone si difende da due palle dell’immediato controbreak e, gasata, strappa di nuovo il servizio all’avversaria, chiudendo poi le partite.

Frech concede tanto, troppo con il servizio. 12 punti su 31 con la prima, 13 con la seconda per sette palle break totali. Ma si mangia comunque le mani per le quattro palle break non sfruttate nella seconda frazione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità