Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Monza è cambiata parecchio. Venerdì positivo, ma c’è molto lavoro da fare”

Pubblicato

il

Carlos Sainz / Pier Colombo

Carlos Sainz ha concluso la FP1 in quarta posizione e la FP2 al terzo posto. Un inizio indubbiamente incoraggiante per lo spagnolo, che proprio durante il weekend di Monza festeggerà i 30 anni.

Soprattutto, il madrileno vivrà per l’ultima volta il Gran Premio d’Italia da ferrarista. Giunto nella Scuderia di Maranello nel 2021, l’iberico si dovrà trasferire alla Williams nel 2025 per lasciare spazio a Lewis Hamilton.

Sesto nel 2021, quarto nel 2022, terzo nel 2023. Questa la progressione di Sainz da quando corre per il Cavallino Rampante. Il 2024 andrà ancora meglio? Lo scopriremo solo vivendo. Di sicuro, le dichiarazioni di Carlos al termine della prima giornata inducono a un cauto ottimismo.

F1, Charles Leclerc: “Giornata positiva, le prestazioni sono buone”

“È stato un venerdì molto intenso e interessante. La pista di Monza è cambiata parecchio dopo il rifacimento. I cordoli sono molto diversi e l’asfalto è totalmente nuovo. Le insidie e i limiti della vettura sono cambiati rispetto agli anni scorsi.

Abbiamo dovuto adattarci a un nuovo scenario in termini di assetto e comprensione degli pneumatici. C’è molto lavoro da fare, perché dobbiamo migliorare in vista delle qualifiche. Però devo dire che l’inizio del weekend è stato positivo”.

Exit mobile version