Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Matteo Zurloni ai quarti nello speed. Watson si riprende il record del mondo

Pubblicato

il

Matteo Zurloni
Zurloni / FASI

Matteo Zurloni si giocherà una medaglia tra due giorni ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 nell’arrampicata sportiva! Il campione del mondo dello speed ha centrato con grande autorevolezza il passaggio ai quarti di finale vincendo il confronto contro il cinese Long Jinbao con il tempo di 5″06, anticipando l’asiatico che ha fatto registrare un 5″18.

Nelle qualifiche il classe 2002 lombardo delle Fiamme Oro aveva fatto segnare il nuovo record europeo in 4″94 e si era già assicurato un buon tempo di ripescaggio.
Nessun problema neppure per gli altri favoriti: l’indonesiano Leonardo Veddriq, dopo il 4″79 delle qualifiche, è passato ai quarti con un 4″98, mentre il kazako Amir Maimuratov ha fatto registrare 4″94.

Il grande risultato però è stato fatto segnare da Sam Watson: lo statunitense ha soffiato il record del mondo fatto segnare qualche minuto prima da Veddriq con un incredibile 4″75, mandando un segnale a tutti in vista delle fasi finali. Avanti anche il cinese Wu Peng (5″00), il neozelandese Julian David (5″20) e il francese Bassa Mawem con una rimonta pazzesca (5″16). Ripescato l’iraniano Reza Alipour Shenazandifard da 5″06 nelle qualificazioni. L’avversario di Matteo Zurloni sarà il cinese Wu alle 12.37 di giovedì 8 agosto per i quarti di finale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità