Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Sorato Anraku in finale nel boulder e lead con il miglior punteggio, brillante Gines Lopez

Pubblicato

il

Sorato Anraku
Anraku - IPA Agency

Si sono completate le semifinali della combinata maschile di arrampicata sportiva alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il boulder, oggi si è sviluppata anche la parte della lead che ha diramato gli otto qualificati alla finale del boulder e lead.

Il grande miglioramento rispetto al boulder è arrivato da parte dello spagnolo Albert Gines Lopez che si è spinto quasi in cima alla parete, totalizzando un punteggio di 72.0 e portandosi quindi in quarta posizione complessiva dopo lo scarso 28.7 totalizzato nel boulder (100.7 punti il totale). Ha chiuso in testa alle qualificazioni il fenomeno giapponese Sorato Anraku che, dopo aver chiuso in testa il boulder con 69.0, ha raccolto 68.1 punti anche nella lead, chiudendo quindi in seconda posizione in questa specialità e con 137 punti complessivi.

Seconda piazza nella semifinale per il britannico Toby Roberts (122.2 il totale), terzo nel boulder con 54.1 e secondo nella lead con 68.1, stesso punteggio raccolto da Anraku. Si qualificano per la finale anche il ceco Adam Ondra, anch’egli a 68.1 in queta seconda prova (116.8 totale), l’austriaco Jakob Schubert, 98.8 di totale, il francese Paul Jenft a 91.1, lo statunitense Colin Duffy a 87.9 e il britannico Hamish McArthur a 79.3.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità