Seguici su

Atletica

Atletica, Alessandro Sibilio delude ed esce in semifinale sui 400 ostacoli alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Alessandro Sibilio
Sibilio / Lapresse

Un opaco Alessandro Sibilio si ferma in semifinale sui 400 ostacoli ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, confermando le brutte sensazioni della batteria e mancando l’obiettivo della qualificazione per la finale di venerdì 9 agosto allo Stade de France. Il primatista italiano sul giro di pista con barriere ha messo in scena una prestazione oltremodo deludente, distante anni luce dal record personale realizzato lo scorso giugno in 47.50 per l’argento europeo a Roma.

Sibilio non è andato oltre un negativo 48.79 (primi 300 metri conservativi, senza però la sua consueta progressione sul rettilineo conclusivo) valevole per la sesta posizione nella seconda batteria di semifinale, molto lontano dal pass per l’ultimo atto. Il napoletano a questo punto potrebbe essere schierato dall’Italia nella staffetta 4×400 maschile, ma andrà prima valutata la sua attuale forma fisica.

Miglior tempo d’ingresso in finale per il fenomeno norvegese primatista mondiale Karsten Warholm con 47.67, davanti al sorprendente padrone di casa francese Clement Ducos e allo statunitense Rai Benjamin con 47.85. In lizza per le medaglia anche il brasiliano Alison Dos Santos, con 47.95 in semifinale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità