Seguici su

Atletica

Atletica, McLaughlin e Bol apparecchiano il duello per l’oro olimpico. Folorunso fuori dalla finale dei 400 hs

Pubblicato

il

Ayomide Folorunso
Ayomide Folorunso / LaPresse

Nelle semifinali dei 400 metri ad ostacoli femminili delle Olimpiadi di Parigi 2024, Ayomide Folorunso conclude al quinto posto la seconda serie in 54″92 e manca l’accesso all’ultimo atto, riservato alle prime due delle tre semifinali ed ai due migliori tempi di ripescaggio. Nel complesso il riscontro dell’azzurra è il 16° sulle 24 semifinaliste.

L’azzurra si classifica quinta nella semifinale vinta in 52″13 dalla statunitense Sydney McLaughlin-Levrone (primatista mondiale), miglior tempo assoluto, davanti alla padrona di casa transalpina Louise Maraval, seconda in 53″83. Dalla prima serie, invece, avanzano la giamaicana Rushell Clayton, vittoriosa in 53″00, e la statunitense Jasmine Jones, seconda in 53″83.

Dalla terza semifinale, invece, arrivano anche i due migliori tempi di ripescaggio, dunque le qualificate sono quattro: l’olandese Femke Bol, prima in 52″57, la statunitense Anna Cockrell, seconda in 52″90, la giamaicana Shiann Salmon, terza in 53″13 (primato personale), e la canadese Savannah Sutherland, quarta in 53″80.

Pallanuoto femminile, l’Australia supera la Grecia ed approda in semifinale alle Olimpiadi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità