Seguici su

Atletica

Atletica, Catalin Tecuceanu: “Davvero contento per com’è andata, abbiamo lavorato molto bene”

Pubblicato

il

Catalin Tecuceanu
Tecuceanu / LaPresse

Catalin Tecuceanu si è qualificato per le semifinali degli 800 metri questa mattina alle Olimpiadi di Parigi 2024. Allo Stade de France di St. Denis, il mezzofondista cresciuto nel padovano e bronzo europeo agli Europei di Roma ha ottenuto il secondo tempo nella terza batteria, quello di 1’44″80, entrando in automatico nei semifinalisti.

Queste le sue prime parole ai microfoni di Elisabetta Caporale (Rai): “Sono davvero contento per com’è andata, era molto importante arrivare tra i primi tre e non dover correre anche il ripescaggio domani. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo lavorato molto bene e adesso vediamo fra tre giorni cosa succede“.

Molto simili, e anche sintetiche, le sue successive affermazioni: “Al prossimo turno bisogna passare, noi ci proviamo e vediamo come va. Siamo lì con gli altri in semifinale e daremo tutto per arrivare in finale“.

Per Tecuceanu, in sostanza, un bel debutto nella rassegna a cinque cerchi, che affronta per la prima volta all’età di 24 anni (ne andrà a compiere 25 il prossimo 9 settembre).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità