Atletica
Atletica, Eloisa Coiro dovrà passare dal ripescaggio negli 800: “Primo giro troppo forte, poi nel finale è successo di tutto”
Prestazione in chiaroscuro per Eloisa Coiro nella batteria degli 800 metri piani alle Olimpiadi di Parigi, con la romana che ha firmato il suo record personale (1’59″19) ma dovrà passare dal ripescaggio per cercare un posto in semifinale per via del finale concitato degli ultimi metri nella terza batteria di questa sera dove si è posizionata in quarta piazza.
Eloisa Coiro ha commentato così a caldo, ai microfoni di RaiSport, la sua prestazione: “Arrivare quarta è proprio brutto, davvero. Non so bene cos’è successo, sinceramente non me lo ricordo neanche. So che sono partite molto forte e poi ne avevo, mi sono detta ‘dai che ce la fai’ poi è successo qualcosa: ho perso l’appoggio, lei (la britannica Gill finita terza, ndr) mi si è piantata davanti quindi mi sono dovuta allargare però non ne avevo più perché il ritmo era eccessivamente forte al primo giro. L’atleta romana guarda già avanti e al ripescaggio dove si giocherà l’accesso in semifinale: “So che la condizione è buona, abbiamo poche ore di recupero ma so che ce la metterò tutta”.