Atletica

Atletica, gli azzurri della 4×400 mista: “Medaglie lontane, la pioggia ha influito”

Pubblicato

il

4x400 mista Italia - Grana/FIDAL

L’Italia ha chiuso in sesta posizione la finale della staffetta 4×400 mista alle Olimpiadi di Parigi 2024 nell’atletica leggera. Luca Sito, Giancarla Trevisan, Edoardo Scotti e Alice Mangione hanno disputato nel complesso una discreta gara, facendo registrare il tempo di 3:11.84. Nella prima parte gli azzurri sono stati in lotta per la quinta posizione, che poi è sfumata nelle ultime due frazioni.

Queste le considerazioni degli azzurri dopo questa finale disputata a testa alta intervistati dalla FIDAL, a cominciare da Sito: “La pioggia ha influito molto, credo di aver fatto un’ottima frazione e sono carico per le prossime gare”. Trevisan: “Abbiamo corso forte, ma c’è un po’ di rammarico per come è andata”. Scotti: “Speravo di fare meglio, le medaglie erano lontane”. Mangione: “C’è stato caos al cambio, ho preso il testimone con la mano destra, purtroppo ha influito parecchio”.

Oro in questa gara che è andato all’Olanda grazie a una prodigiosa Femke Bol davanti agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna, mentre gli azzurri sono riusciti a recuperare una posizione grazie alla squalifica dalla gara della Francia.

Exit mobile version