Atletica

Atletica, Lamecha Girma sta meglio dopo la bruttissima caduta nei 3000 siepi: “È sveglio e in buone condizioni”

Pubblicato

il

Lamecha Girma / LaPresse

Lamecha Girma sta meglio. Il mezzofondista etiope, infatti, ieri sera ha spaventato il mondo dello sport a causa di una bruttissima caduta nel corso della finale dei 3000 siepi di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il suo allenatore nel corso della notte ha postato una foto dell’atleta classe 2000, confermando come la situazione stesse tornando alla normalità.

Ma, come in ogni altra occasione, andiamo con ordine. Nel corso del giro conclusivo della finale dei 3000 siepi (poi vinta dal marocchino Soufiane El Bakkali davanti allo statunitense Kenneth Rooks ed al keniano Abraham Kibiwot) il siepista etiope si è reso protagonista, suo malgrado, di una caduta davvero terribile sul terzultimo ostacolo.

Durante lo scatto decisivo che avrebbe portato poi gli atleti alla riviera ed all’ultimo ostacolo sul rettilineo del traguardo, Lamecha Girma ha sbagliato il salto, ha perso completamente l’equilibrio, ed è volato a terra in una maniera del tutto scomposta. L’atterraggio sulla pista parigina è avvenuta nella zona del collo e della parte alta della schiena, con conseguenze che potevano essere anche peggiori.

Le immagini hanno fatto capire subito che l’argento olimpico di Tokyo 2021, nonché campione del mondo della specialità a Doha 2023, aveva perso i sensi. La preoccupazione si era fatta subito importante ma, come detto, una foto del suo allenatore ha rassicurato tutti. L’etiope è ritratto sveglie e vigile seduto sul letto d’ospedale ma, per fortuna, senza danni ulteriori.

Exit mobile version