Atletica

Atletica, Rai Benjamin domina la finale olimpica dei 400 ostacoli. Warholm battuto, bronzo a Dos Santos

Pubblicato

il

Benjamin / Lapresse

L’ultima finale odierna dell’atletica allo Stade de France ha regalato un grande spettacolo, seppur non al livello (irraggiungibile) di tre anni fa in Giappone. Rai Benjamin si è preso la sua rivincita su Karsten Warholm, vincendo la medaglia d’oro nei 400 ostacoli ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e confermando la superiorità evidenziata nel corso della stagione.

Il formidabile statunitense ha eguagliato proprio nella finale della rassegna a cinque cerchi la sua miglior prestazione mondiale dell’anno, respingendo l’assalto del suo rivale nel rettilineo conclusivo e stampando un favoloso 46.46. Primo titolo olimpico individuale della carriera per Benjamin, dopo l’argento di Tokyo 2021 nel 400 hs più veloce di sempre.

Argento per il norvegese primatista mondiale Warholm, che ha provato a tenere il passo del favorito pagando dazio però negli ultimi 100 metri e dovendosi accontentare della piazza d’onore con il crono di 47.06. Podio completato dal “terzo incomodo” della specialità, il brasiliano Alison Dos Santos con 47.26 davanti al padrone di casa francese Clement Ducos, ottimo 4° in 47.76.

Exit mobile version