Atletica
Atletica, scelta la 4×400 mista dell’Italia: la formazione per le Olimpiadi, si cerca la finale
Il DT Antonio La Torre ha definito la composizione della 4×400 mista, che stasera (ore 19.22) sarà impegnata nelle batterie alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il Direttore Tecnico ha confermato la formazione che un paio di mesi fa ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei e che andrà a caccia della qualificazione all’atto conclusivo ai Giochi.
A staccare il pass saranno le prime tre classificate di ogni batteria e i due migliori tempi di ripescaggio: l’Italia è attesa da una lotta serrata con Irlanda (trionfatrice allo Stadio Olimpico a inizio giugno), Gran Bretagna e Olanda, mentre Ucraina, Germania, Nigeria e Repubblica Dominicana sembrano essere inferiori sulla carta.
Scenderanno in pista Luca Sito (primatista italiano dei 400 metri), Anna Polinari, Edoardo Scotti e Alice Mangione. Si tratta di una specialità relativamente nuova per quanto riguarda l’atletica nella rassegna a cinque cerchi, visto che la staffetta del miglio con due uomini e due donne fece il proprio debutto a Tokyo 2020.
FORMAZIONE ITALIA 4X400 MISTA OLIMPIADI PARIGI 2024
Luca Sito, Anna Polinari, Edoardo Scotti, Alice Mangione