Atletica

Atletica, Sofiia Yaremchuk: “E’ stata una gara durissima, ma sono felice di averla portata a termine”

Pubblicato

il

Sofiia Yaremchuk - Lapresse

Sofiia Yaremchuk ha chiuso la maratona femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 al 30esimo posto. L’italo-ucraina ha corso con il tempo di 2:30:20, all’interno di una corsa vinta dall’etiope naturalizzata olandese Sifan Hassan in 2:22:55.

Intervistata da Rai Sport al traguardo l’azzurra ha detto: “E’ stata una gara durissima, ho cercato di gestirla nel miglior modo possibile. I primi 21 km li ho fatti bene disimpegnandomi bene anche sulle salite. Per me è una vittoria essere qui e rappresentare l’Italia in un evento così importante: ringrazio il mio gruppo sportivo e tutte le persone che mi seguono e mi aiutano. E’ stato un periodo lungo, ma abbiamo portato a termine il lavoro”.

Poi ha aggiunto: “Il percorso l’abbiamo visionato negli ultimi mesi. I momenti peggiori sono stati in corrispondenza della salita del 29 km e quando mancavano al traguardo 2 km: li ho temuto i crampi e di non finire la gara, ma ce l’ho fatta”.

Infine Sofiia Yaremchuk ha concluso dicendo:Il pubblico intorno a questa maratona è stato splendido e si è sentito il supporto del tifo italiano: ringrazio davvero tutti per quello che ho sentito e percepito. Siamo contente come donne di aver concluso il programma dell’atletica: è stato bellissimo”.

Exit mobile version