Seguici su

Atletica

Atletica, Sveva Gerevini non brilla nel salto in alto dell’eptathlon dopo un buon 100 ostacoli

Pubblicato

il

Sveva Gerevini
Sveva Gerevini - IPA Agency

Prima giornata nell’eptathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 per Sveva Gerevini. Considerata la tradizione dell’Italia nelle prove multiple dell’atletica leggera, si tratta già di un successo essere presente a questo appuntamento con i Giochi a cinque cerchi. Mattinata che prevedeva l’avvio con i 100 ostacoli e il salto in alto.

La cremonese ha cominciato con un discreto tempo il suo eptathlon nei 100 metri ostacoli, chiudendo in settima posizione la sua batteria con il crono di 13″40, a soli cinque centesimi dal suo personale firmato agli Europei di Roma a giugno, concludendo appena dietro alla grande favorita Anna Hall e raccogliendo 1065 punti totali.

Nel salto in alto la lombarda non è andata oltre a 1.72: a 1.74 ci sono stati un paio di buoni tentativi, ma è mancata la fase finale del gesto e l’asta è caduta. Un peccato, visto che agli Europei l’azzurra era riuscita a saltare 1.80: non è la sua specialità, ma si poteva raccogliere qualche punto in più. Gerevini che dopo le prime due prove sulle sette previste è a 1968 nel conteggio complessivo in dodicesima posizione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità