Seguici su

Tennis

ATP Cincinnati 2024, Darderi supera Tabilo in due set. Sarà derby azzurro con Cobolli

Pubblicato

il

Luciano Darderi
Luciano Darderi/LaPresse

Sarà derby azzurro al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati tra Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Il romano viene dunque raggiunto dal connazionale, che ha sconfitto quest’oggi il cileno Alejandro Tabilo, numero 21 della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 6-3 7-6 dopo due ore di gioco.

Una prestazione di alto livello quella di Darderi, che ha chiuso addirittura con sedici ace. Fondamentali sicuramente le dieci palle break salvate dall’azzurro sulle undici concesse al suo avversario.

Darderi deve subito affrontare due palle break, ma le annulla entrambe. Nel game successivo l’azzurro si procura una palla break e la sfrutta subito, allungando poi sul 3-0. Il numero 34 del mondo deve fronteggiare altre due palle break nel quinto game e addirittura altre quattro nel nono. Darderi si salva sempre e alla fine riesce a chiudere il primo set in suo favore per 6-3.

Nel secondo set è Darderi il primo ad avere una palla break nel quinto game, ma non riesce a sfruttarla. Nel gioco successivo è Tabilo a procurarsi nuovamente una palla break e questa volta il cileno strappa il servizio all’azzurro. La reazione di Darderi, però, è immediata ed arriva il controbreak. Entrambi mancano altri due break point a testa e si va di conseguenza al tie-break, che viene vinto da Darderi per 7-5, staccando così il biglietto per il derby con Cobolli.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità