Seguici su

Tennis

ATP Cincinnati 2024, Flavio Cobolli cede in tre set ad Hubert Hurkacz negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Flavio Cobolli
Flavio Cobolli / LaPresse

Nel Masters 1000 di Cincinnati viene eliminato agli ottavi l’azzurro Flavio Cobolli, che cede in tre set al numero 5 del seeding, il polacco Hubert Hurkacz, il quale si impone per 6-3 3-6 6-1 in un’ora e 48 minuti di gioco e nei quarti di finale se la vedrà con il vincente del match Tiafoe-Lehecka.

Nel primo set si segue l’andamento dei servizi per i primi cinque giochi, poi nel sesto arrivano le prime palle break: Cobolli cancella quella sul 30-40, ma ai vantaggi cede la battuta. Hurkacz conferma lo strappo a zero e va sul 5-2, poi nel nono gioco risale dal 15-30, vince gli ultimi tre punti e chiude sul 6-3 in 31 minuti.

Nella seconda partita Cobolli cancella tre break point non consecutivi in apertura e si salva ai vantaggi, poi dall’1-1 l’azzurro piazza un parziale di 9 punti a 1 che lo portano, dopo il break a 15 nel quarto game, sul 3-1 15-0, quando però, dopo mezz’ora di gioco, arriva lo stop per uno scroscio di pioggia.

WTA Cincinnati 2024, Jasmine Paolini rimontata e battuta da Mirra Andreeva negli ottavi di finale

Dopo circa 10 minuti di pausa si riprende e l’azzurro conferma il break a 15, portandosi sul 4-1. Hurkacz annulla la palla dell’1-5 e resta aggrappato al set, ma Cobolli tiene il servizio a 30 nel settimo game ed a 15 nel nono, chiudendo al primo set point e restituendo il 6-3 in 49 minuti complessivi di gioco.

Nella frazione decisiva Cobolli nel secondo game deve risalire dal 15-40, ma ai vantaggi cede la battuta. Hurkacz conferma lo strappo a 15 e si porta sul 3-0 non pesante. L’azzurro prova a restare nel match e trova l’1-3, portandosi poi sullo 0-30 in risposta nel quinto game, ma da quel momento il polacco vince 12 degli ultimi 13 punti giocati, trovando un nuovo break a 15 nel sesto gioco, e va a vincere per 6-1 in 28 minuti.

Le statistiche premiano il polacco, che concede due palle break e perde il servizio una volta, mentre converte tre delle dieci opportunità avute per strappare la battuta a Cobolli. Hurkacz fa la differenza con la seconda di servizio, con la quale ottiene il 64% dei punti contro il 47% dell’azzurro, e, nel complesso, mette a segno 10 ace contro i 5 dell’italiano.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità