Seguici su

Tennis

ATP Cincinnati, la differenza in punti per Sinner tra finale e vittoria del torneo. Un gruzzolo non indifferente

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner / Olycom LaPresse

Come per tutti i tornei di categoria ATP Masters 1000, l’approdo all’incontro conclusivo assegna 650 punti, mentre la vittoria finale ne consegna, appunto, 1000: ci sono 350 punti in palio nell’ultimo atto dei Cincinnati Open 2024 di tennis che vedrà opposti, non prima della mezzanotte italiana, l’azzurro Jannik Sinner e lo statunitense Frances Tiafoe.

Per l’azzurro non cambierà nulla in quanto a piazzamento nel ranking ATP, né nell’essere testa di serie numero 1 agli US Open, ma ovviamente Sinner andrebbe ad incamerare altri 350 punti in classifica e domani, nell’aggiornamento della graduatoria mondiale successivo alla finale di Cincinnati salirebbe a quota 9760 e non più alla quota attuale di 9410.

Cambierebbe invece il piazzamento di Frances Tiafoe, che è 20° a quota 2120 e diventerebbe 17° salendo a quota 2470: lo statunitense scavalcherebbe anche Lorenzo Musetti, che scivolerebbe in 19ma posizione in classifica. Per quanto concerne le teste di serie agli US Open nulla varierebbe, in quanto tra la 17ma e la 24ma posizione si andranno a incrociare i tennisti tra il numero 9 ed il numero 16 nell’ipotetico 3° turno.

Ranking ATP, come è cambiata la classifica degli italiani: Sinner n.1, Musetti 18° in caso di sconfitta di Tiafoe

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità