Seguici su

Tennis

ATP Cincinnati, Sinner e l’occasione di una immediata rivincita. Ma i precedenti fanno ‘toccare ferro’…

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner affronterà Andrey Rublev nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati: dopo aver beneficiato del forfait dell’australiano Jordan Thompson (non sceso in campo a causa di un problema alle costole), il fuoriclasse altoatesino incrocerà il temibile russo sul cemento della località statunitense.

Il numero 1 del mondo è avanti per 5-3 nei precedenti contro l’attuale numero 6 del ranking ATP, ma è una striscia senza mezzi termini: l’azzurro ha sempre vinto quando si è trovato in perfette condizioni fisiche, mentre ha perso tre incontri a causa di acciacchi di varia natura nel corso degli ultimi quattro anni.

Gli stop risalgono agli ottavi di finale di Vienna nel 2020, agli ottavi di finale del Roland Garros nel 2022 e a cinque giorni fa in occasione dei quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. In terra canadese Sinner dovette fare i conti con dei problemi all’anca, l’auspicio è che a Cincinnati tutto fili liscio e che l’azzurro riesca a battere un avversario ampiamente alla sua portata e a meritarsi la semifinale da disputare contro uno tra Zverev, Shelton e Marozsan.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità