Tennis

ATP Montreal, Lorenzo Sonego esce di scena per mano di Alejandro Tabilo: troverà Sinner

Pubblicato

il

Alejandro Tabilo - Lapresse

Era un impegno decisamente complicato e non è riuscito a venirne a capo Lorenzo Sonego al secondo turno del Masters 1000 di Montreal. Vince il cileno Alejandro Tabilo che prosegue la sua splendida stagione ed elimina l’azzurro con un secco 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco. Tabilo che andrà a giocare il terzo turno contro Jannik Sinner.

Match di fatto che è stato sempre in salita per il torinese, che ha subito break nel primo game del match, è riuscito subito a recuperare, ma ancora non è riuscito a ingranare, perdendolo nuovamente nel terzo gioco. Un break che poi è stato decisivo nelle sorti del set: il numero 21 del mondo ha avuto un solo momento difficile sul 4-3, ha annullato una palla break con un’ottima prima e ha chiuso sul 6-4 il parziale.

Secondo set che è stato da incubo per il piemontese, con quattro turni di battuta uno più difficile dell’altro. Il break per Tabilo è arrivato nel primo game, poi l’azzurro si è salvato ai vantaggio sullo 0-2, ha salvato una palla dell’1-4 ancora alla battuta ed è tornato a perdere il suo turno sul 4-2, per perdere quindi il parziale con il punteggio di 6-2.

Rendimento davvero difficile nei turni di battuta per Sonego che ha commesso ben sei doppi falli e con la seconda palla ha raccolto appena 7 punti su 27. Solo 4 le palle break salvate su 8: un match davvero complesso.

Exit mobile version