Tennis
ATP Winston-Salem, David Goffin e Pablo Carreno Busta accedono ai quarti di finale
Una nuova giornata di incontri si è chiusa a Winston-Salem, sede del torneo ATP di questa settimana. Sul cemento americano Lorenzo Sonego ha centrato l’accesso ai quarti di finale, senza scendere in campo contro il cinese Shang. Quest’ultimo, infatti, si è ritirato prima dell’inizio del confronto e di conseguenza il piemontese ha avuto via libera.
Sulla strada di Lorenzo ci sarà il russo Pavel Kotov (n.63 del mondo), a segno contro lo statunitense Zachary Svajda (n.107 ATP) per 3-6 6-3 6-4. Proseguono l’avventura David Goffin e Pablo Carreno Busta. Il belga (n.90 del ranking) ha prevalso nella sfida contro il francese Arthur Rinderknech (n.56 ATP) con un duplice 6-3 e nei quarti incrocerà l’australiano Rinky Hijikata (n.65 del mondo), vittorioso per 3-6 6-3 7-5 contro il croato Borna Coric (n.87 del ranking).
Carreno (n.300 del mondo) ha dato seguito alla sua “resurrezione” agonistica, dopo essere stato lontano dai campi per diverso tempo a causa di problemi fisici. L’iberico si è imposto contro l’australiano Aleksandar Vukic (n.94 del ranking) con il punteggio di 6-3 4-6 6-3. Sul cammino dello spagnolo ci sarà l’americano Learner Tien (n.231 ATP), a sorpresa vittorioso contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild (n.69 ATP) per 6-4 6-3.
Netta l’affermazione dello statunitense Alex Michelsen (n.52 ATP) contro il belga Zizou Bergs: 6-1 6-2 per il potente statunitense. Sarà derby nei quarti, vista la vittoria sul filo del rasoio di Chris Eubanks (n.120 del mondo) contro il russo Roman Safiullin (n.59 del mondo) per 6-3 1-6 7-6 (8).