Seguici su

Tennis

ATP Winston-Salem, Pablo Carreno Busta si ritira: Alex Michelsen affronterà Sonego in Finale

Pubblicato

il

Alex Michelsen
Michelsen / LaPresse

Sarà l’americano Alex Michelsen l’avversario di Lorenzo Sonego nella Finale del torneo di Winston-Salem. Lo statunitense si è imposto nei confronti dello spagnolo Pablo Carreno-Busta (n.300 del ranking) con il punteggio di 7-6 (5) 2-1. L’iberico, infatti, si è ritirato al termine del terzo gioco del secondo set per problemi fisici, dando via libera alla qualificazione di Michelsen.

Un match che sembrava andare nella direzione dell’iberico, se si guarda il primo parziale. Cancellata una palla break nel secondo gioco, Carreno ha elevato i giri del motore e puntando con la sua regolarità ha strappato il servizio a Michelsen nel quinto e nel settimo game. Dall’ottavo game, però, qualcosa è venuto meno e lo statunitense è stato in grado di rimontare.

Michelsen, infatti, ha trascinato lo spagnolo al tie-break e, grazie a una maggior consistenza alla battuta, ha prevalso sullo score di 7-5. Nel secondo parziale poco da raccontare. Carreno ha subìto nel terzo game il break, ai vantaggi, e in quel momento ha deciso di stringere la mano al proprio avversario e di ritirarsi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità