Seguici su

Badminton

Badminton: An-Tunjung e Marin-He Bingjiao le semifinali in singolare femminile alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Carolina Marin
Marin / Xinhua/ABACAPRESS.COM/Jia Haocheng - IPA Sport

Si sono giocati questa mattina i quarti di finale del tabellone di singolare femminile per quanto riguarda il badminton, e tutte le sfide, con vari gradi di lotta, si sono risolte alla fine con vittorie chiare e indubitabili.

Innanzitutto, apre il programma la rimonta della sudcoreana Se-Young An sulla giapponese Akane Yamaguchi, che dopo aver vinto il primo parziale si vede rimontata e sconfitta. 15-21 21-17 21-8 il finale a favore della vincitrice del gruppo A.

Per lei ci sarà ora la sfida con l’indonesiana Gregoria Mariska Tunjung, che dopo un faticosissimo 25-23 iniziale mette insieme un 21-9 che definisce tutta la sua superiorità sulla thailandese Ratchanok Intanon, e la tranquillità dopo aver mandato fuori l’altra sudcoreana Ga-Eun Kim.

Nella parte bassa del tabellone gli sforzi di quota europea sono tutti affidati a Carolina Marin, e la spagnola si conferma al vertice della disciplina battendo con un valido 21-13 21-14 la giapponese Aya Ohori. In pratica è il quarto con meno equilibrio.

Infine, il derby cinese, quello che vede He Bingjiao eliminare dal torneo la numero 2 della competizione, Chen Yufei. Punteggio finale di 21-16 21-17 per lei, che sfiderà Marin nel penultimo atto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità