Baseball

Baseball: Parmaclima raddoppia su Macerata in Serie A, primo successo per San Marino su Bologna

Pubblicato

il

San Marino/FIBS

E’ cominciata la fase calda nella Serie A 2024 di baseball, massimo Campionato italiano giunto alle semifinali. In una giornata dalle grandi emozioni Parmaclima allunga ai danni di Macerata vincendo dopo gara-1 anche gara-2, mentre San Marino si impone contro l’UnipolSai Bologna per 8-4 nell’incontro inaugurale. 

Prosegue la superiorità dei parmigiani, già vittoriosi sui marchigiani ieri per 2-4 ed oggi abili ad avere la meglio per 3-0 segnando due punti nel terzo inning e uno nel quarto. 

Importante vittoria poi per San Marino che comincia la serie con un successo chiudendo i conti sull’8-4 controllando una Fortitudo bloccata. La vittoria è stata confezionata in due riprese, nello specifico nella seconda, dove sono arrivati tre sigilli, e nella quarta, dove sono stati messi a referto ben cinque punti. Bologna ha invece marcato due timbri nel primo e nel settimo turno; un andazzo troppo risicato che sarà sicuramente cambiato in vista della gara-2 prevista domani.

Domani, venerdì 9 agosto, si disputerà  solo il secondo confronto tra Fortitudo e San Marino, sempre in casa dei bolognesi.

Exit mobile version