Seguici su

Baseball

Baseball: San Marino supera Bologna in gara-3 nelle semifinali di Serie A. Tutto facile per Parmaclima

Pubblicato

il

Parmaclima
Parmaclima/ FIBS

San Marino mette il musetto davanti. La squadra della Serenissima ha infatti vinto la gara-3 valida per le semifinali della Serie A 2024 di baseball, battendo al Serravalle la Fortitudo Bologna per 4-2 e portando così a 2-1 il conto della serie. 

Una sfida molto controllata quella andata a scena tra le due compagini, cominciata con la mini fuga della Fortitudo, abile a marcare due punti grazie ad un singolo di Paolini che manda a segno Agretti e Richardson. Nell’attacco successivo i padroni di casa pareggiano però i conti, sfruttando un singolo in mezzo di Lopez Nunez che consente ad Alvarez Bello e ad Angolo Gamez di mettere a referto due sigilli. L’attacco decisivo arriva nella quarta ripresa con un fuoricampo da due punti ancora di Lopez Nunez che indirizza definitivamente una partita poi rimasta in equilibrio fino alla fine.

Tutto facile invece per Parmaclima che, anche fuori dalle mura amiche, ha battuto con fermezza Macerata con il punteggio monstre di 12-3, maturato grazie a due big inning da cinque punti arrivati rispettivamente al primo e al quinto attacco (altri due sono stati poi segnati al terzo). Gli emiliani al momento sono ad un passo dalla finale, considerato il parziale aperto di 3-0 nella serie.

Le rispettive gare-4 si disputeranno domani, martedì 13 agosto.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità