Basket

Basket 3×3: nel femminile continuano i problemi degli USA alle Olimpiadi. Australia, Canada e Germania in vetta

Pubblicato

il

Dearica Hamby / LaPresse

Giornata con doppio turno oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024 per quanto riguarda il basket 3×3, con la parte femminile che oggi manda in scena otto partite, delle quali si va a parlare di seguito.

Continuano i grossi problemi degli USA, che riescono soltanto contro la Spagna a sbloccarsi quando la sera scende su Parigi. Prima, la sconfitta con l’Australia, una delle leader fino a questo momento di un torneo che si sta facendo particolarmente incerto su tutta la linea.

Il Canada incappa nella prima sconfitta con la Germania, che è peraltro una delle due, assieme alle aussie, a fare 2/2 in giornata. Quanto accaduto oggi conferma almeno due cose: il Canada è da corsa lunga, le tedesche potranno inserirsi molto bene.

In tutto questo rimane il dilemma di Spagna e Cina, con le asiatiche in grado di battere le iberiche in un vero e proprio scontro di metà classifica. Anche domani giornata molto lunga, che partirà dalle 9:00 e molto definirà in sede di passaggio almeno al play-in/quarti di finale.

RISULTATI BASKET 3×3 DONNE OLIMPIADI OGGI

Cina-Australia 15-21
Germania-Canada 19-15
Azerbaigian-Francia 10-15
USA-Australia 15-17
Cina-Spagna 14-11
Germania-Azerbaigian 12-8
Spagna-USA 11-17
Canada-Francia 13-9

CLASSIFICA

1 Australia, Canada, Germania 3-1
4 Spagna, Cina 2-2
6 Francia, Azerbaigian, USA 1-3

Exit mobile version