Beach Volley
Beach volley, Ahman/Hellvig i più attesi, Ehlers/Wickler a sorpresa: che sfida per l’oro!
Tutti attendevano la sfida tutta scandinava e invece l’atto finale del beach volley al maschile sarà tra gli svedesi Ahman/Hellvig e i tedeschi Ehlers/Wickler che oggi hanno spento il sogno di un bis olimpico ai norvegesi Mol/Sorum e cambiando le carte in tavola a chi attendeva con ansia la finale tra Svezia e Norvegia.
La prima semifinale è stata una partita indimenticabile tra Mol/Sorum ed Ehlers/Wickler. Wickler giocò lo scherzetto ai norvegesi, in coppia con Thole, nella semifinale in casa ad Amburgo ed oggi si è ripetuto con il suo nuovo compagno, una coppia che ha faticato a decollare ma che adesso è stabilmente fra le prime del mondo e si è fatta trovare pronta al momento giusto.
Nel primo set solo i tedeschi in campo. la coppia teutonica prende da subito un buon vantaggio, 10-6 e lo aumenta fino al 21-13 che non lascia spazio a discussioni. Nel secondo set, avanti 9-8, i norvegesi piazzano il break decisivo, si portano sul 14-8, stoppano sul 17-15 il tentativo di rimonta dei rivali e vincono 21-17. Tie break tiratissimo fino al 10 pari, poi il break decisivo dei tedeschi che scattano avanti 12-10 e tengono il cambio palla fino al termine.
Meno equilibrato il secondo incontro con Ahman/Hellvig che mostrano il meglio di sè nel primo set contro i qatarini Cherif/Ahmed. La coppia svedese si porta sul 13-7 e chiude la pratica in fretta con il punteggio di 21-13. Nel secondo set la coppia asiatica scatta avanti 10-6 ma gli svedesi non ci stanno e ribaltano il punteggio. Da 8-13 gli svedesi si portano avanti 13-11 e poi 16-13, mentre Cherif/Ahmed alzano bandiera bianca e vengono sconfitto 17-13.