Beach Volley

Beach volley, Ehlers/Wickler e Ahman/Hellvig approdano alle semifinali del torneo olimpico

Pubblicato

il

Jonatan Hellvig / LaPresse

Lo splendido scenario della Tour Eiffel Arena ha fatto da sfondo ai primi due quarti di finale del torneo olimpico maschile di beach volley. In programma le sfida tra i tedeschi Nils Ehlers/Clemens Wickler e gli olandesi Stefan Boermans/Yorick de Groot e tra gli svedesi David Ahman/Jonathan Hellvig e i brasiliani Evandro/Arthur Lanci.

Nel primo incontro i n.3 del ranking si sono imposti con il punteggio di 22-20; 21.15 contro i neerlandesi. Nel primo set i teutonici si sono trovati sempre avanti nello score, fino ad avere un massimo vantaggio di 16-12. Tuttavia, i neerlandesi hanno trovato il modo per mettere pressione alla ricezione dei rivali, riequilibrando le sorti della frazione.

Alla fine della fiera, però, la maggior concretezza di Ehlers/Wickler è stata premiata. Nel secondo set gli olandesi hanno cercato di ribaltare le sorti del confronto, ma l’andamento è stato scambio dopo scambio sempre più ad appannaggio dei tedeschi. La coppia n.3 del mondo, dunque, attende l’esito della sfida tra gli spagnoli Herrera/Gavira Collado e i campioni olimpici di Tokyo, Mol/Sorum, per conoscere chi saranno i prossimi avversari.

Successo abbastanza agevole per la coppia n.1 del ranking, capace di regolare i verdeoro con lo score di 21-17; 21-16. Una gestione magistrale degli scambi da parte degli scandinavi, che hanno messo sulla sabbia francese tutta la loro classe. In semifinale, dunque, attendono i vincitori del confronto tra i qatariani Younousse/Tijan e gli statunitensi Partain/Benesh.

Exit mobile version