Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Gottardi/Menegatti salutano le Olimpiadi: “Giocato alla pari contro rivali fortissime”

Pubblicato

il

Menegatti-Gottardi / LaPresse

Marta Menegatti e Valentina Gottardi salutano i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le due azzurre, infatti, sono state eliminate ieri sera negli ottavi di finale del torneo di beach volley femminile dalle statunitensi Hughes/Cheng al termine di un match equilibrato e combattuto. Le campionesse del mondo in carica l’hanno spuntata con il punteggio di 2-1, con un terzo set (chiuso sul 15-12) nel quale le azzurre hanno provato la rimonta finale. Dopo essere state sotto anche di 5 lunghezze, le nostre portacolori hanno ricucito lo strappo, salvo poi venire beffate nel finale. Nella mente di Menegatti e Gottardi rimarrà il punto che ha deciso il match con le statunitensi che vanno a realizzare un punto con un salvataggio disperato che sorprende le azzurre.

Le dichiarazioni di Marta Menegatti a Federvolley al termine dell’incontro: “Siamo un po’ dispiaciute ovviamente perché ce la siamo giocata alla pari contro una squadra di altissimo livello come la loro. Il tie-break ci lascia ovviamente un po’ di amaro in bocca però allo stesso tempo credo che abbiamo fatto veramente di tutto per portarla a casa. Ci sono state delle azioni davvero concitate, davvero grintose; è mancato davvero un soffio”

Dopo l’eliminazione è tempo di bilanci: “Per noi è stata un’Olimpiade di crescita, abbiamo iniziato un po’ sottotono, ma poi con il passare delle partite siamo state brave a tornare al nostro vero livello, dimostrando di potercela giocare con tutte. Se dovessi dare un voto a questa Olimpiade ci darei un bel 10 perché siamo state in grado di arrivare qui in pochissimo tempo con Vale che non aveva praticamente esperienza internazionale. Onestamente sono molto orgogliosa di ciò che siamo riuscite a fare”.

Le parole di Valentina Gottardi: “Siamo andate sotto e poi abbiamo pagato proprio quello, poi di certo siamo state brave a tornare in partita e far capire loro che non volevamo perdere questa partita, che non volevamo cedere neanche un pallone, ma purtroppo non è bastato. Nel complesso credo che siamo state autrici di una buona prova contro una squadra forte come loro che sono campionesse del mondo. Devo ammettere che comunque nel complesso ci siamo divertite molto, oggi in particolare”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità