Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Nicolai/Cottafava si arrendono a Mol/Sorum. Azzurri in finale per il terzo posto

Pubblicato

il

Paolo Nicolai
Nicolai/Fivb

Anche Nicolai/Cottafava, come Menegatti/Gottardi, andranno a caccia del terzo posto nel pomeriggio ad Amburgo. I bronzi olimpici respingono gli azzurri in semifinale: dopo le svizzere Huberli/Brunner, tocca alla coppia norvegese Mol/Sorum, terza a Parigi, superare al tie break la coppia italiana Nicolai/Cottafava nella sfida che valeva l’accesso alla finale.

E dire che la partita era iniziata benissimo per la coppia italiana che ha giocato un primo set impeccabile, aggredendo al servizio fin da subito la coppia avversaria e portandosi avanti 16-9. I norvegesi non riescono a rimontare, arrendendosi con il punteggio di 21-14 che premia gli italiani.

Nel secondo set Mol/Sorum ritrovano il cambio palla e si gioca punto a punto. La coppia scandinava guadagna un break di vantaggio ma gli italiani si riportano in parità sul 14-14. Decisivo il break di vantaggio guadagnato da Mol/Sorum sul 18-16. Gli azzurri non riescono a ricucire lo strappo e si arrendono con il punteggio di 21-19. 

Nel tie break Mol/Sorum sono implacabili in avvio e annichiliscono la coppia azzurra con un 5-0 che lascia poco spazio ai sogni. Nicolai/Cottafava ci provano a tornare sotto, avvicinano i rivali sul 10-8 ma nel finale Mol/Sorum ripartono di slancio e vanno a vincere con il punteggio di 15-11. 

Gli azzurri affronteranno nella sfida che vale il terzo posto alle 16.30 la coppia olandese Boermans/De Groot, mentre la finale sarà tra Mol/Sorum e gli inossidabili spagnoli Herrera/Gavira. In campo femminile saranno le brasiliane Thamela/Victoria alle 15.30 le rivali di Gottardi/Menegatti nella sfida che vale il terzo posto, mentre nella finale saranno di fronte Huberli/Brunner e Muller/Tillmann, le ultime due coppie che hanno vinto l’Europeo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità