Seguici su

Beach Volley

Beach volley oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 1 agosto luglio, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Alex Ranghieri
Ranghieri/Fivb

Sesta giornata di gare sulla sabbia del Tour Eiffel Stadium, l’impianto costruito ai piedi del monumento più famoso di Parigi che è anche simbolo di questi Giochi. Per l’Italia del beach giornata molto importante con le due coppie azzurre, in attesa di sapere quando si recupereranno i match di ieri sera, che affrontano i numeri uno al mondo. Nicolai/Cottafava affrontano gli svedesi Ahman/Hellvig e Gottardi/Menegatti se la vedranno con le brasiliane Ana Patricia/Duda.

Il torneo olimpico di beach volley si gioca da sabato 27 luglio a sabato 10 agosto. E’ possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedica alle Olimpiadi una programmazione con 10 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato al beach volley dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che potrà trasmettere 360 ore in diretta. Le dirette sono disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.

Nicolai/Cottafava, dopo essere tornati al successo, riprovano l’assalto ad Ahman/Hellvig che, come gli italiani, sono usciti sconfitti nella sfida con i qatarini Cherif/Ahmed. Nel match di oggi potrebbe essere in palio il secondo posto del girone se non ci saranno sorprese nell’altro incontro. Il duo svedese, nelle ultime due stagioni, ha partecipato a 15 tornei di primo livello, vincendone ben 9, dimostrando una supremazia impressionante. I precedenti tra le due coppie parlano chiaro: una sola vittoria per gli azzurri contro quattro successi degli scandinavi, tra cui spiccano la finale dell’Elite 16 di Amburgo e la semifinale dell’Europeo 2023.

In campo femminile, Marta Menegatti e Valentina Gottardi affrontano le campionesse del mondo di Roma, Ana Patricia e Duda, sono le favorite numero uno per il titolo olimpico e finora sono imbattute a Parigi. Da quando sono diventate una coppia nel 2022, hanno partecipato a 25 tornei, vincendone otto e salendo sul podio in altri otto. Le due coppie si sono incontrate una volta, a Gstaad, con una vittoria per le brasiliane.

In campo maschile spicca, fra i vari incontri, la sfida tra i brasiliani George/Andrè e gli statunitensi Partain/Benesh, mentre tra le donne potrebbe regalare spettacolo la sfida tra Nuss/Kloth e Xue/Xia.

CALENDARIO BEACH VOLLEY FEMMINILE OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI

giovedì 1 agosto

Pool A 11.00: Liliana/Paula (ESP) vs Marwa/D. Elghobashy (EGY)

Pool B 16.00: Mariafe/Clancy (AUS) vs Bansley/Bukovec (CAN)

Pool A 20.00: Ana Patricia/Duda (BRA) vs Gottardi/Menegatti (ITA)

Pool B 22.00: Nuss/Kloth (USA) vs Xue/X. Y. Xia (CHN)

CALENDARIO BEACH VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI

Giovedì 1 agosto

Pool C 9.00: Ehlers/Wickler (GER) vs Hodges/Schubert (AUS)

Pool A 10.00: Cherif/Ahmed (QAT) vs Nicolaidis/Carracher (AUS)

Pool D 12.00: Diaz/Alayo (CUB) vs Abicha/Elgraoui (MAR)

Pool D 15.00: George/Andre (BRA) vs Partain/Benesh (USA)

Pool A 17.00: Ahman/Hellvig (SWE) vs Cottafava/Nicolai (ITA)

Pool C 21.00: Bryl/Łosiak (POL) vs Bassereau/Lyneel (FRA)

PROGRAMMA BEACH VOLLEY PARIGI 2024: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.

Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.

Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità