Beach Volley
Beach volley oggi, calendario Olimpiadi Parigi 2024: orari 2 agosto luglio, tv, streaming, italiani in gara
Settima giornata di gare sulla sabbia del Tour Eiffel Stadium, l’impianto costruito ai piedi del monumento più famoso di Parigi che è anche simbolo di questi Giochi. Per l’Italia del beach giornata molto importante con la coppia azzurra Ranghieri/Carambula che completa il percorso nel girone preliminare. Alla coppia italiana potrebbe bastare anche un set contro i cileni Grimalt/Grimalt per la certezza del passaggio del turno.
Il torneo olimpico di beach volley si gioca da sabato 27 luglio a sabato 10 agosto. E’ possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedica alle Olimpiadi una programmazione con 10 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato al beach volley dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che potrà trasmettere 360 ore in diretta. Le dirette sono disponibili in streaming su Discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.
Ranghieri/Carambula affrontano una coppia ormai veterana nel circuito internazionale, quella cilena composta dai cugini Grimalt/Grimalt. L’aspetto curioso è che l’allenatore della coppia cilena è Paulao, che allenava Ranghieri/Carambula ai tempi della loro prima partecipazione olimpica. Da una parte la coppia italiana non ha segreti per il suo ex tecnico, dall’altra gli azzurri conoscono molto bene i cileni per aver svolto anche alcuni stage di allenamento con la coppia sudamericana.
I cileni hanno come miglior risultato in stagione un doppio nono posto, a Stare Jablonki e a Guadalajara. Un solo precedente fra le due coppie, lo scorso anno alle Finals di Doha con successo dei cileni per 2-0. In campo maschile spicca, fra i vari incontri, spicca la sfida tra i campioni in carica Mol/Sorum e gli olandesi van de Velde/Immers e quella tra i campioni del mondo Perusic/Schweiner e l’ex campione del mondo Evandro in coppia con Arthur. Tra le donne sfide di altissimo livello tra le brasiliane Carol/Barbara e le olandesi Stam/Schoon e tra le campionesse del mondo Hughes/Cheng e le tedesche Muller/Tillman.
CALENDARIO BEACH VOLLEY FEMMINILE OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI
venerdì 2 agosto
Pool E 9.00: Paulikiene/Raupelyte (LTU) vs Akiko/Ishii (JPN)
Pool C 12.00: Vieira/Chamereau (FRA) vs Hermannova/Stochlova (CZE)
Pool E 17.00: Carol/Barbara (BRA) vs Stam/Schoon (NED)
Pool C 22.00: Hughes/Cheng (USA) vs Muller/Tillman (GER)
CALENDARIO BEACH VOLLEY MASCHILE OLIMPIADI PARIGI 2024 OGGI
Venerdì 2 agosto
Pool B 10.00: Ranghieri/Carambula (ITA) vs Grimalt/Grimalt (CHI)
Pool E 11.00: Horl/Horst (AUT) vs Schachter/Dearing (CAN)
Pool F 15.00: Herrera/Gavira (ESP) vs Evans/Budinger (USA)
Pool F 16.00: Krou/Gauthier-Rat (FRA) vs Boermans/de Groot (NED)
Pool B 20.00: Mol/Sorum (NOR) vs van de Velde/Immers (NED)
Pool E 21.00: Perusic/Schweiner (CZE) vs Evandro/Arthur (BRA)
PROGRAMMA BEACH VOLLEY PARIGI 2024: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.